foto salumi
Sei in Home » Certificazioni

Trentinosalumi a garanzia della qualità e a tutela dell'eccellenza


Logo Prodotto certificato secondo la specifica AQA Carne Salada del Trentino, Luganega del Trentino, Mortandela affumicata della Val di Non e Speck del Trentino sono le nostre eccellenze che abbiamo deciso di tutelare definendo dei disciplinari realizzati in conformità alle caratteristiche dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali riconosciuti.

La qualità di un prodotto garantito Trentinosalumi è determinata dalla selezione accurata delle materie prime e dalla verifica rigorosa del rispetto della tradizione artigianale dei processi produttivi, e da assicurazione di rispetto dei requisiti di salubrità, sicurezza e qualità sensoriale grazie ad innumerevoli controlli sia sui processi produttivi che sui prodotti finiti svolti dai produttori e da AQA, il primo Organismo di Certificazione costituito in Trentino-Alto Adige.

Le specialità certificate dal Consorzio sono identificate dal marchio Trentinosalumi e dalla dicitura "Prodotto certificato secondo la specifica AQA ST004 salumi tradizionali trentini da trasformazione di carni suine e bovine certificato AQA n. XXX/X".

CONSORZIO PRODUTTORI TRENTINI DI SALUMI
Via Brennero, 182 - 38121 TRENTO - Tel. 0461/803980 - Fax 0461/803841
C.Fiscale P.IVA N. iscr. Reg. impr. TN 01854520226 - info@trentinosalumi.it
Realizzazione sito: Editel in collaborazione con Orikata