Fratelli-Corra_cover
  • Fratelli Corrà

La Fratelli Corrà nasce a Smarano nel 1850 ed è la più antica della provincia di Trento nel settore. Produce ancor oggi salumi tipici secondo le antiche ricette di famiglia. Speck, salame, luganega trentina, mortandela della val di non, salamini di cervo, capriolo e lepre, bresaola e carne salada: queste sono solo alcuni degli oltre 40 salumi di produzione propria. L’azienda produce e commercializza anche i Wurstel Naturali Valdivù, gli unici sul mercato senza nessun conservante o additivo.

La Macelleria, Salumeria e Gastronomia “Fratelli Corrà” nasce a Smarano nel 1850 per opera di Giacomo Corrà. Dal 2009 l’attività si è focalizzata sull’Alta Gastronomia di Montagna, includendo nella propria offerta tutto ciò che è tipico, tradizionale, genuino e di alta qualità con un’ampia gamma di prodotti freschi e conservati che va dalla colazione alla cena e dall’antipasto al dessert (vini compresi). Il macello dei Fratelli Corrà è uno dei pochissimi rimasti in Trentino per trasformare in proprio le carni. La salumeria produce prodotti tipici secondo le antiche ricette di famiglia: speck, salame, luganega trentina, mortandela affumicata della val di non, salamini di cervo, capriolo, camoscio, bresaola e carne salada: queste sono solo alcuni degli oltre 40 salumi di produzione propria. L’azienda produce e commercializza anche i Wurstel Naturali Valdivù (in 4 diverse ricette), gli unici sul mercato senza nessun conservante o additivo. I piatti della Gastronomia sono fatti a mano, seguendo rigorosamente le ricette tradizionali trentine.

Oltre a Smarano, Fratelli Corrà è presente con un negozio a Moena (TN) e uno shop online su www.fratellicorra.it. I prodotti sono distribuiti all’ingrosso in Italia e in Europa nelle migliori gastronomie. Dal 2012 fornisce in esclusiva i salumi di montagna anche ad Harrods di Londra, uno dei luoghi più rinomati nel mondo per lo shopping di cibo di altissima qualità.